DOMUS CIRCO MASSIMO

“LOCATION PER MATRIMONI A ROMA”

Domus Circo Massimo è una Location per Matrimoni a Roma situata in una cornice storico culturale molto particolare. Via dei Cerchi infatti, la strada ove è situata la struttura,
collega Piazza di Porta Capena a Piazza della Bocca della verità percorrendo lateralmente tutto il Circo Massimo.

Inserita in una cornice unica al mondo Domus Circo Massimo e’ una struttura con grandi spazi interni e una particolare Corte esterna che affaccia sui pendii del Colle Palatino.

All’interno della struttura è possibile respirare quell’aria di storicità ammirando le confinanti mura del Palatino e soggiornando all’interno di una struttura che, pur essendo stata ristrutturata e trasformata in una esclusiva Maison de Charme, ha mantenuto quel carattere mistico e medievaleggiante proprio delle ex abbazie dei secoli passati.

L’unicità della struttura deriva in particolare da questa sobria sintesi tra antico e moderno, ai normali servizi per l’Organizzazione di eventi privati e aziendali, Domus Circo Massimo riserva ai propri ospiti tredici camere e due grandi suites, una hall, due saloni con capienze di circa 200 persone ognuno e soprattutto la scoperta di trovarsi materialmente immersi nella storia della Roma Antica grazie alle decorazioni della facciata del tardo 600, ai torrioni e alla stupenda Corte che contraddistinguono l’entrata della location, alla chiesa di Santa Anastasia a ridosso della struttura, al Palatino che si può ammirare comodamente dalle finestre delle proprie camere e agli orti farnesiani.

Due parole vanno spese per la Corte, immersa nel Colle Palatino e circondata dalle antiche mura romane. All’interno di essa è possibile realizzare scenografie di grande impatto per l’accoglienza degli ospiti e la preparazione dei buffet degli aperitivi e antipasti.

Da tenere in considerazione la vicinanza con le più belle e famose Chiese e Basiliche della Capitale, spesso raggiungibili anche a piedi; e da non sottovalutare anche il posizionamento della Domus Circo Massimo a poche centinaia di metri dal Comune di Roma e dalla Chiesa sconsacrata di Caracalla per i riti civili.

Ecco dove celebrare il rito religioso o civile nelle nostre vicinanze:

Basilica di Santa Anastasia al Palatino – Convento S. Bonaventura al Palatino – Chiesa di San Sebastiano al Palatino

Basilica di Santa Francesca Romana – Basilica Santi Cosma e Damiano

Chiesa dei Santi Luca e Martina – Santa Maria della Consolazione – Basilica Santi Giovanni e Paolo

San Giorgio in Velabro – Chiesa di San Gregorio al Celio – Santi Nereo e Achilleo

Chiesa di San Cesareo de Appia – Parrocchia Santa Prisca – Sant’Alessio

San Nicola in Carcere – Basilica di Santa Maria in Ara coeli – Chiesa di Santa Maria in Portico in Campitelli

Santa Maria in Cosmedin – Basilica di Santa Maria in Ara coeli

Sala Rossa del Campidoglio – Santa Maria in Tempulo (chiesa sconsacrata x rito civile)

WEDDING
& CEREMONY

MEETINGS
& EVENTS

ROOMS
& SUITES

INTERIOR
DESIGN

event

EVENT
IN ROME

OUR
HISTORY